STAGIONE 2017-2018
Aperte le iscrizione ai nuovi corsi
SCOPRI TUTTE LE NOVITA'
Contattaci o passa in sede
PROVA GRATUITA
Prenota una prova gratuita allo 06.45677924

 

  

 

   

Alla base dell'allenamento funzionale c'è l'idea che l'attività fisica deve migliorare le capacità della persona di eseguire i movimenti che svolge abitualmente nella sua quotidianità. L'essere umano, quando deve eseguire dei movimenti durante la giornata, muove il proprio corpo liberamente nello spazio nelle tre dimensioni, e sposta oggetti di varia natura, di diversa forma e dimensione, con prese non sempre comode. 
Per migliorare realmente le capacità fisiche in ambiente è indispensabile realizzare esercizi che simulano questa condizione, ponendo il corpo al centro dell'allenamento, senza utilizzare macchinari che guidano i movimenti, abbandonando gli esercizi di isolamento, ma sviluppando gesti che impegnano il corpo nel suo insieme e che sono in grado di attivare diverse catene cinetiche sinergicamente, senza il supporto di alcun strumento meccanico.
L'allenamento funzionale si basa appunto su questi principi, quindi prevede l'esecuzione di esercizi a corpo libero che attivano l'intero organismo e non soltanto alcuni muscoli. Solamente con esercizi di questa natura, decisamente diversi dal classico allenamento con le macchine tipico di un centro fitness, è possibile migliorare quelle capacità del corpo che permettono di interagire con l'ambiente che lo circonda.

Insegnante: FRANCESCA ROSATI

 

 

Martedì dalle ore 9:30 alle ore 10:30

 

Info e prenotazione lezione prova tramite il modulo online o telefonando allo 06.45677924

 

 

 

 

 

 BAILA DANCE - Via Gregorio XI n. 211, Roma

Infoline: Tel. 0645677924 - Cell. 3473961126

Ci trovate anche su